Eurovision 2022 spot Te Deum
La forza della musica che da una piazza può arrivare in tutto il mondo e unirci. Questo è il messaggio dello spot ideato e realizzato dalla Rai per l’Eurovision Song Contest 2022, da oggi trasmesso in tutta Europa per promuovere la kermesse in programma il 10, 12 e 14 maggio.
Come anticipato in questo articolo, lo scorso 8 aprile, Rockin’ 1000, la band più numerosa del pianeta, è scesa in piazza San Carlo a Torino per registrare lo spot ufficiale dello show.
Un corteo di 500 musicisti provenienti da tutta Europa, tra vocalist, batteristi, bassisti, chitarristi e archi che ha eseguito un’inedita versione del Te Deum, sigla storica dell’Eurovision, arrangiata in chiave rock.
Eurovision 2022, in onda lo spot con una inedita versione rock del “Te Deum”
Un vero e proprio evento nell’evento, cui è seguita un’altra speciale performance. I musicisti, amatori e professionisti che compongono questa straordinaria band, si sono esibiti, infatti, sulle note di Give peace a chance di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla Pace, tema centrale della 66ª edizione.
Lo spot ufficiale è disponibile sulle reti e sul sito Rai e sui canali social dell’Eurovision.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
