Subwoolfer Eurovision 2022 Norvegia

Eurovision 2022 Subwoolfer Norvegia
In una serata finale molto combattuta, la Norvegia ha celebrato il Melodi Grand Prix 2022, la selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest.

10 canzoni che si sono sfidate sul palco con un risultato che da un certo punto di vista sorprende, mentre dall’altro… conferma le previsioni della vigilia!

Dopo una gara serrata, con due turni di votazione i Subwoolfer sono risultati vincitori e rappresenteranno la nazione nordica a maggio con il divertente brano Give That Wolf A Banana.

Eurovision 2022, la Norvegia sceglie i Subwoolfer

Durante la serata, 10 canzoni sono diventate 4 e poi 2. Un voto pubblico ha deciso il vincitore e la Norvegia ora ha il suo rappresentante al 66° Eurovision Song Contest di Torino.

La Norvegia ha partecipato 59 volte alla kermesse europea, conquistando il primo posto tre volte, nel 1985 (Bobbysocks con La det swinge), nel 1995 (Secret Garden con Nocturne) e nel 2009 (Alexander Rybak con Fairytale).

In particolare quest’ultimo brano risulta tuttora uno dei più apprezzati della storia eurovisiva recente, tanto che l’artista è tornato in gara nel 2018 ed è più volte apparso in veste di ospite sui palchi eurovisivi.

Nel 2021 sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam si è presentato Tix con il brano Fallen Angel, che ha conquistato il 18º posto finale.

Foto JULIA MARIE NAGLESTAD / NRK

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.