TikTok, il social network del momento, sbarca all’Eurovision 2022 in veste ufficiale, sarà infatti entertainment partner della kermesse.
TikTok promuoverà gli artisti in gara, la musica, gli eventi collaterali e tutto quello che girerà attorno al brand Eurovision, portando il Contest a una visibilità ancor più globale.
“Siamo onorati di rendere TikTok il partner ufficiale per l’intrattenimento, stiamo lavorando a stretto contatto per la creazione di materiale esclusivo. La community di TikTok ha davvero assorbito l’essenza dell’Eurovision Song Contest lo scorso anno ed ora siamo intenzionati a dar loro un accesso senza precedenti all’evento musicale più grande del mondo, ispirando una nuova generazione di fans.”
Queste le parole di Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision 2022.
Eurovision 2022, TikTok entertainment partner della kermesse
Al momento l’hashtag #Eurovision su TikTok conta 3,7 miliardi di visualizzazioni, con quasi un miliardo e mezzo di video relativi solo all’hashtag #Eurovision2021.
Molti artisti eurovisivi anche in passato hanno utilizzato il social network cinese per avvicinarsi ai propri fan e ora lo potranno fare con l’hashtag #Eurovision2022.
In questa attesissima edizione italiana dell’ESC i fans potranno seguire grazie a TikTok anche molti aspetti del backstage, offrendo un’esperienza di fruizione davvero unica!
Inoltre è stato confermato che le semifinali del 10 e 12 maggio e la finale del 14 saranno trasmesse in diretta anche dall’account ufficiale TikTok in uno speciale formato verticale, arricchito da alcuni elementi di backstage.
“Siamo emozionati all’idea di portare la magia eurovisiva alla nostra community quest’anno. TikTok è il luogo dove la creatività delle persone prende vita, e sono sicuro che i nostri creators sapranno cogliere ogni occasione di accogliere questa celebrazione musicale e culturale che sarà l’Eurovision 2022. Porteremo contenuti esclusivi per i fans, portandoli nei dietro le quinte e quant’altro. Non vediamo l’ora di vedere quale sarà il risultato è come la nostra community reagirà all’Eurovision 2022.”
Queste le parole di Rich Waterworth, European General Manager di TikTok.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
