Eurovision 2022 Torino Chiara Appendino
La tanto sospirata conferma è arrivata e ora è ufficiale. L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà a Torino e la sede prescelta è il Pala Olimpico, meglio conosciuto come Pala Alpitour. Confermate anche le date, ovvero 10, 12 e 14 maggio.
L’ufficialità è arrivata proprio nel giorno in cui i Maneskin, vincitori a Rotterdam, hanno lanciato il nuovo singolo Mammamia. Un caso?
Eurovision 2022 a Torino! Le parole di Chiara Appendino
Chiara Appendino, sindaco uscente di Torino, ha fortemente voluto la kermesse e con un post sui social ha espresso tutta la sua soddisfazione.
“Abbiamo vinto, Torino ha vinto!
WELCOME TO TORINO, EUROVISION SONG CONTEST 2022
Mesi di lavoro, call infinite, centinaia di documenti, pile di normative, ispezioni, sopralluoghi ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo!
L’emozione e la gioia di quest’ultima sfida vinta sono tantissime.
Per il momento voglio solo dire GRAZIE a tutte le persone, enti e istituzioni che hanno lavorato alla candidatura e contribuito all’ottenimento di questo fantastico risultato.”
Queste le sue parole che ha ribadito durante una diretta Facebook.
Anche il mondo della politica, quindi, esulta per la scelta della città sabauda.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.