L’Eurovision Song Contest 2023 a Glasgow in Scozia? Un’ipotesi suggestiva e una strada percorribile in vista della prossima edizione della kermesse che, quasi certamente, non potrà svolgersi in Ucraina.
La testata Scottish Daily Express ha riferito che l’OVO Hydro Arena, famosa per essere stata utilizzata come sede del film Eurovision Song Contest: Story of Fire Saga, ha cancellato il suo programma per maggio 2023, suggerendo che potrebbe esserci una qualche forma di accordo con la BBC per utilizzarla come sede dell’evento.
Inoltre, un componente del parlamento scozzese di Glasgow, Kaukab Stewart, ha twittato dopo la finale che la città scozzese sarebbe stata disposta a ospitare il concorso del 2023 nel caso in cui si fosse aperta una gara d’appalto.
Fantastic venue in Glasgow Kelvin Constituency to host Eurovision 2023, bring it on! pic.twitter.com/8xX9kLuLqP
— Kaukab Stewart MSP (@kaukabstewart) May 14, 2022
Eurovision 2023, anche la Scozia in lizza per organizzare la kermesse
L’OVO Hydro Arena si trova sulle rive del fiume Clyde nella più grande città scozzese e può contenere 14.300 spettatori.
La Scozia ospitò l’Eurovision anche nel 1972, quando la kermesse si svolse a Edimburgo. In quell’occasione la città scozzese scelse di organizzare la kermesse al posto del piccolo Principato di Monaco, che nel suo territorio non riuscì a trovare un luogo adeguato.
L’edizione 1972, vinta dalla lussemburghese Vicky Léandros con Après toi, è ricordata perché fu introdotta la grafica con il nome dell’artista in gara e il titolo del brano.
Per l’Italia partecipò Nicola Di Bari con I Giorni dell’Arcobaleno, che ottenne un discreto sesto posto.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
