Mancano ormai poche ore alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023, ma chi sono i favoriti secondo i bookmakers?
Gli esperti inglesi puntano forte su Svezia e Finlandia, la cui presenza sul podio pare certa. Loreen è la favorita numero 1 e la sua vittoria è quotata tra 1,4 e 1,54.
Il primo posto del cantante di Cha Cha Cha, invece, è tra 3,2 e 4,6.
Molto più staccati tutti gli altri. Nell’ordine Ucraina, Israele, Spagna, Norvegia, Francia, Italia, Regno Unito e Austria.
Eurovision 2023, chi sono i favoriti a poche ore dalla finale?
La vittoria di Marco Mengoni è quotata tra 36 e 126. Quindi decisamente improbabile.
Un piazzamento in top ten del nostro rappresentante, invece, è molto probabile, con quote variabili tra 1,2 e 1,25. Più complicata, ma non impossibile la Top 5 (tra 2,38 e 2,82). Il podio di Mengoni, invece, è quotato tra 8,5 e 9.
Secondo gli esperti, la Finlandia vincerà al televoto, mentre un’affermazione della Svezia pare più improbabile. I bookmakers credono, invece, che Loreen piacerà tantissimo alle giurie.
I bookmakers sono convinti che Marco Mengoni potrà costruire il suo risultato più attraverso le giurie (dove potrebbe essere quarto) che per il televoto (dove sarebbe undicesimo su 26)
Chi è il candidato a occupare l’ultimo posto? La sfida pare si giochi tra Portogallo, Albania e, un po’ a sorpresa, Regno Unito.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
