Eurovision 2023 Glasgow Liverpool

Glasgow contro Liverpool, quale città ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023? Ormai ridotta a due la sfida tra le due host city contendenti.

Ulteriori discussioni avranno ora luogo con i funzionari delle due città britanniche e una decisione finale verrà presa entro poche settimane.

Eurovision 2023, Glasgow o Liverpool? La sfida ora è a 2!

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha ringraziato le città di Birmingham, Leeds, Liverpool, Manchester, Newcastle e Sheffield che non ospiteranno la kermesse.

“L’EBU (European Broadcasting Union) desidera ringraziare calorosamente tutte le 7 città britanniche che hanno messo così tanto impegno ed entusiasmo nelle loro offerte per ospitare l’Eurovision Song Contest del prossimo anno a nome dell’Ucraina. Apprezziamo molto la loro collaborazione e la qualità e creatività di tutte le offerte ricevute.

L’Eurovision Song Contest è la produzione televisiva più complessa al mondo con requisiti logistici molto specifici per ospitare circa 40 delegazioni e migliaia di troupe, volontari, stampa e fan.

Siamo fiduciosi che le nostre ultime due città siano nella posizione migliore per affrontare questa sfida e non vediamo l’ora di continuare le nostre discussioni per scegliere quella che ospiterà il più grande evento musicale del mondo il prossimo maggio.”

A questo punto non ci resta che attendere le prossime mosse della BBC