Site icon imusicfun

Eurovision 2023, il Regno Unito in pole position per organizzare la prossima kermesse?

Eurovision 2023 UK

Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle prove dell’Eurovision Song Contest di Torino, ma il pensiero è già al 2023, visto che la kermesse potrebbe tornare nel Regno Unito.

A tre settimane dalla prima semifinale, i bookmakers sono concordi nel ritenere la proposta ucraina come papabile per la vittoria. Se le giurie potrebbero non riservare alla Kelush Orchestra una valutazione eccellente, è altamente probabile che il televoto premierà il brano Stefania, proprio per dare un messaggio forte all’Europa e al mondo.

Se l’Ucraina dovesse vincere l’Eurovision 2022, chi organizzerebbe l’edizione successiva? Improbabile se non impossibile un ritorno a Kiev, si vocifera il forte interesse del Regno Unito.

Eurovision 2023, il Regno Unito in pole position per organizzare la prossima kermesse?

Quando l’Australia è entrata a pieno titolo tra i paesi in gara all’Eurovision, fu deciso che, a causa della differenza di fuso orario rispetto all’Europa, uno dei Big Five avrebbe organizzato la kermesse se avesse mai vinto. Ora sembra probabile che i Big Five entreranno in gioco se l’Ucraina vincerà a Torino.

Difficile una nuova edizione in Italia, così come pare davvero limitato l’interesse da parte di Germania, Spagna e Francia. Il Regno Unito, invece, sarebbe in pole position in caso di vittoria ucraina.

Tra l’altro quest’anno il paese britannico potrebbe tornare nella Top 5 dopo anni di oblio e lo zero dello scorso anno.

Il cantante e tiktoker Sam Ryder, che sui social ha circa 12 milioni di follower e con il primo Ep ha conquistato oltre 100 milioni di stream su Spotify, potrebbe davvero riportare il Regno Unito in una posizione consona alla storia del paese.

“Spero di cantare a squarciagola in un modo di cui il Regno Unito può essere orgoglioso, e mostrare una canzone che ho scritto con i miei amici la scorsa estate rende l’intera esperienza ancora più speciale. Ci vediamo a Torino, leggende!”

Exit mobile version