L’emittente NDR ha annunciato i primi 8 candidati che si sfideranno in Unser Lied für Liverpool, il contest con cui la Germania seleziona il proprio rappresentante all’Eurovision 2023.
Venerdì 3 marzo i telespettatori tedeschi potranno votare la loro canzone preferita in uno show che sarà trasmesso come costola del popolare programma televisivo tedesco Das Erste.
La serata sarà condotta da un’iconica presentatrice che è stata a lungo associata alla Germania eurovisiva, ovvero Barbara Schöneberger!
Nello spettacolo, un totale di 9 proposte si sfideranno. L’emittente NDR ha rivelato i primi 8, che sono stati selezionati sia dal team dell’Eurovision Song Contest dell’emittente, sia da un comitato consultivo di esperti musicali nazionali e internazionali. Il nono artista in gara sarà selezionato tramite TikTok, da una rosa di 6.
Eurovision 2023, la Germania presenta gli 8 candidati per Liverpool, ma…
Le 8 proposte selezionate sono.
- Will Church – Hold On
- Frida Gold – Alle Frauen In Mir Sind Müde
- Patty Gurdy – Melodies Of Hope
- TRONG – Dare To Be Different
- Lord of the Lost – Blood & Glitter
- René Miller – Concrete Heart
- Anica Russo – Once Upon A Dream
- Lonely Spring – Misfit
Fino alle 20 di venerdì 3 febbraio, gli utenti di TikTok potranno votare per il nono finalista sulla pagina TikTok di Eurovision.de. Queste le 6 proposte tra cui scegliere:
- Betül
- Leslie Clio
- From Fall to Spring
- Ikke Hüftgold
- JONA
- Mitchy Katawazi, André Katawazi, NASHUP
Sabato 4 febbraio, Alina Stiegler e Stefan Spiegel annunceranno i risultati della votazione TikTok in diretta, tramite il programma Alles Eurovision, su eurovision.de. Il programma verrà trasmesso anche su ARD Mediathek e tramite un live streaming TikTok.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.