Alessandra Mele, giovane cantautrice originaria della provincia di Savona, proverà a rappresentare la Norvegia all’Eurovision 2023. L’artista, di padre italiano e madre scandinava, parteciperà al Melodi Grand Prix.
La giovanissima cantautrice di Cisano sul Neva dopo la partecipazione a The Voice Norvegia prova ora ad accedere all’ESC di Liverpool.
“Si tratta di un festival nazionale molto seguito, paragonabile al Festival di Sanremo, a cui partecipano sia talenti già affermati che nascenti. Sono tra i 21 concorrenti selezionati da un’apposita giuria che ci sfideremo in 3 semifinali a Oslo. I 9 finalisti si esibiranno infine a Trondheim per i primi di febbraio e chi vince andrà a Liverpool a Eurovision. Qui o altrove non importa. Sono disponibile a spostarmi anche negli USA o ovunque nel mondo ci sia un posto per me e per la mia musica.”
Queste le parole riportate da Savonanews.
Eurovision 2023, l’italo norvegese Alessandra Mele in gara al Melodi Grand Prix
“Io sarò la primissima ad esibirsi l 14 gennaio. Sono molto felice di questa esperienza, mi sto impegnando anima e corpo, ma cerco di vivere il momento con sereno realismo, con gioia e mi concentro su ciò che dipende da me. Il resto si vedrà.”
Spiega la ventenne che sul palco norvegese porterà il brano dance Queen of Kings di cui è anche co-autrice.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
