Eurovision 2023 Vidbir

L’Ucraina, vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision, ha rivelato il meccanismo del Vidbir, la selezione nazionale in vista della kermesse 2023.

Come è noto l’ESC si terrà a Liverpool, nel Regno Unito, ma l’Ucraina, al pari dei Big 5, non prenderà parte alle semifinali, ma andrà direttamente in finale.

L’emittente ucraina UA:PBC ha annunciato che la gran finale di Vidbir sarà trasmessa in diretta sabato 17 dicembre da un rifugio antiaereo a Kiev.

L’interesse per la finale nazionale è altissimo, con l’emittente ucraina che ha ricevuto quasi 400 brani da 299 partecipanti.

Eurovision 2023, l’Ucraina definisce il nuovo Vidbir, la selezione nazionale

Vorrei che questo Vidbir scoprisse nuovi nomi creativi eccezionali e facesse sentire le persone toccate e bene con questa musica. Devo dire, il che è abbastanza inaspettato per me, questo lavoro si basa sulla psicologia perché devi sollevare i musicisti dal basso, motivarli. Molti musicisti che ascolterai a Vidbir, hanno fatto una canzone da ascoltare a Vidbir probabilmente a causa di questo Vidbir e, sempre per questo, hanno ripreso a fare musica. Vedo la mia funzione in questo e ne sono molto felice.”

Queste le parole di Pianoboy, il produttore musicale ucraino che ha supervisionato la selezione dei brani, che verranno presentati entro la fine di ottobre.

Foto di Corinne Cumming

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.