Martedì, a partire dalle 20 si svolgerà all’interno della St George’s Hall di Liverpool il sorteggio per l’assegnazione delle semifinali dell’Eurovision 2023 e contestualmente verranno ufficialmente svelati artwork e slogan della nuova edizione.
La città di Liverpool ha allestito l’edificio, rivelando quello che sarà lo slogan dell’Eurovision 2023 e anche il concept grafico che gli eurofans impareranno a conoscere piuttosto bene nei prossimi mesi.
Eurovision 2023, svelati slogan e artwork della nuova edizione della kermesse
Il logo è composto da una serie di piccoli cuori che creano un vortice d’amore. I colori, possiamo presumere, cambieranno durante lo spettacolo per riflettere i vari paesi partecipanti.
Chiaro il riferimento all’Ucraina, così come si possono trovare punti in comune con l’artwork dell’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev.
Lo slogan scelto, invece, sarà United by Music.
Rylan, co-conduttore della cerimonia di sorteggio delle semifinali, ha twittato una sua foto davanti alla St. George’s Hall, aggiungendo.
“Ci siamo: l’Eurovision 2023 prende il via domani! Poiché siamo tutti ‘Uniti dalla musica’!”
Lo scorso anno lo slogan scelto per la kermesse fu The Sound of Beauty (in italiano “Il suono della bellezza“), mentre il logo dell’evento, disegnato dall’agenzia Flopicco, raffigurava una sfera circondata da una rappresentazione cimatica con i colori dalla bandiera italiana.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.