Joost Klein, rappresentante dei Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2024, non si esibirà nel jury show in programma questa sera.
Lo ha comunicato l’EBU. Questa la nota ufficiale diffusa attraverso un comunicato stampa.
“L’indagine sull’incidente con l’artista olandese all’Eurovision Song Contest di quest’anno è ancora in corso. Sono in corso trattative anche tra l’EBU e AVROTROS, l’emittente olandese partecipante.
Mentre le indagini continuano, l’EBU ha deciso che Joost Klein non si esibirà durante la prova generale 2 del concorso, votato dalle giurie dei 37 paesi partecipanti.
Verrà invece utilizzata la sua prestazione della semifinale 2.”
Joost Klein questo pomeriggio non si è esibito nella prima prova della finalissima. lasciando un alone di mistero (ne abbiamo parlato Qui). Poi è arrivata una nota della tv olandese, che senza far trapelare troppo ha dichiarato.
“È in corso un’investigazione da parte dell’EBU in merito a un incidente. Attenderemo il risultato e non faremo commenti fino ad allora.”
In Sala Stampa sono numerose le ipotesi che corrono tra le varie scrivanie, ma non ci sono certezze e non è il caso di riportarle. Per ora è meglio affidarsi alle fonti ufficiali. Quel che è certo è che per Joost Klein la squalifica dall‘Eurovision 2024 pare sempre più vicina.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.