L’Eurovision Song Contest 2024 si avvicina, la coppia Maionchi-Corsi si prepara a seguire da vicino la manifestazione che si svolgerà a Malmö dal 7 all’11 maggio.
Sarà un’edizione al femminile, quella che andrà in scena in Svezia. Dopo l’annuncio dell’Azerbaigian, che ha sciolto la riserva sulla canzone, da venerdì 15 marzo, la “griglia” dei brani e degli artisti è ormai completa.
A partecipare alla 68esima edizione della rassegna, in rappresentanza di 37 nazioni, saranno ventisette cantanti solisti (diciotto donne, nove uomini), sette duetti (tre maschili, uno femminile, tre misti) e tre gruppi (due misti e uno maschile).
Eurovision 2024, confermati Mara Maionchi e Gabriele Corsi
Saranno Gabriele Corsi, per il quarto anno consecutivo, e Mara Maionchi, attesa a ripetere il fortunato debutto di Liverpool 2023, i conduttori dell’edizione italiana dell Eurovision Song Contest 2024, trasmessa il 7 e il 9 maggio in prima serata su Rai Due, mentre la Finalissima dell’11 maggio andrà invece in onda su Rai Uno. Su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate. ESC 2024 sarà anche trasmesso su RaiPlay.
L’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango, che porterà in concorso alla Malmö Arena una versione de “La noia” – la canzone vincitrice della 74ª edizione del Festival di Sanremo – leggermente modificata (il testo è stato pubblicato sul sito ufficiale di Eurovision e il video sul canale YouTube della kermesse).
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
