Louane rappresenterà la Francia sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 con un brano attesissimo, che verrà svelato a breve. La nazione transalpina è tra le grandi favorite di questa edizione, e la televisione pubblica francese sembra determinata a giocarsi al meglio le proprie carte, affidandosi a una delle figure più influenti della scena musicale del Paese.
In esclusiva, Eurovisionfun ha rivelato che la Francia ha arruolato Fredrik Rydman, uno dei più celebri direttori artistici della storia recente del contest. Rydman vanta già due vittorie all’Eurovision, l’ultima delle quali nel 2024 con Nemo e “The Code”. Inoltre, è stato l’artefice della spettacolare messa in scena di Måns Zelmerlöw nel 2015, che contribuì al trionfo di Heroes. Negli anni precedenti, ha lavorato anche alla selezione nazionale finlandese UMK, elevandone il livello artistico e visivo.
L’ingresso di Rydman nel team francese alza ulteriormente le aspettative sulla candidatura di Louane, aumentando l’attesa per la pubblicazione ufficiale del brano. Il regista è noto per la sua selettività e per accettare solo progetti in cui crede fortemente, un dettaglio che potrebbe rappresentare un’ulteriore garanzia di qualità per la performance francese.
Per vedere Louane esibirsi per la prima volta con il suo brano in gara all’Eurovision, l’appuntamento è fissato per sabato 15 marzo, durante l’intervallo della partita del Sei Nazioni tra Francia e Scozia, che si terrà allo Stade de France. Un debutto che si preannuncia già spettacolare.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
