Site icon imusicfun

Eurovision 2025, la Croazia svelati i 24 partecipanti della Dora

Eurovision Croazia

La Croazia si prepara all’Eurovision 2025 con la Dora, il tradizionale concorso nazionale di selezione che si terrà a metà febbraio. HRT, la televisione nazionale croata, ha annunciato i 24 artisti scelti tra le 221 candidature ricevute. Divisi in due semifinali, i partecipanti si contenderanno i 12 posti in finale per rappresentare la Croazia nella competizione che si terrà a Basilea dal 7 al 13 maggio.

La lineup della Dora 2025 presenta una miscela di artisti emergenti e veterani della scena musicale croata. Tra i nomi di spicco ci sono i Magazin, iconica band croata attiva da quasi 50 anni, che torna sul palco eurovisivo a distanza di 29 anni dalla loro memorabile partecipazione del 1995 con Nostalgija. A guidare la formazione c’è Lorena Bucan, subentrata alla storica voce Andrea Šušnjara.

Altro ritorno significativo è quello di Marko Škugor, membro del gruppo Klapa S Mora, che rappresentò la Croazia all’Eurovision 2013 con Mizerija.

Accanto a loro, artisti affermati come Luka Nižetić, Jelena Radan e Marko Tolja si uniranno a giovani promesse provenienti da talent show come Marin Jurić Čivro e Petar Brkljačić. Non mancano le nuove generazioni di cantanti, come la stella dei social Natalie Balmix.

L’edizione 2025 della Dora punta a replicare il successo di Baby Lasagna, che l’anno scorso conquistò il secondo posto a Malmö con Rim tim tagi dim, regalando alla Croazia un risultato storico.

Questa la line-up completa. Chi rappresenterà la Croazia all’Eurovision 2025?

Exit mobile version