Site icon imusicfun

Eurovision 2026: annunciato il Core Team dell’ORF in attesa della città ospitante

JJ

L’emittente austriaca ORF ha reso noti i nomi dei membri del Core Team che avranno il compito di coordinare l’organizzazione dell’Eurovision 2026.

Il team sarà guidato dal produttore esecutivo Michael Krön, figura di lunga esperienza all’interno dell’ORF, dove ha già ricoperto il ruolo di Chief Producer prima di assumere la carica attuale. Rispetto all’edizione precedente, organizzata nel 2025 con un team composto da 13 persone, il gruppo austriaco sarà formato da 10 membri, un numero comunque superiore a quello gestito dall’emittente svedese SVT nel 2024 (sei membri).

Ecco chi farà parte del Core Team dell’Eurovision 2026:

Il percorso verso l’edizione 2026 è iniziato subito dopo la vittoria di JJ a Basilea. ORF ha accettato ufficialmente l’incarico di ospitare il concorso per celebrare i 70 anni dell’evento, ma ancora non sono state fornite informazioni dettagliate su come sarà organizzata l’edizione.

L’attesa ora è tutta per l’annuncio ufficiale della città ospitante, previsto per metà agosto 2025, quando l’organizzazione potrà entrare nel vivo.

Exit mobile version