Eurovision 2023 Montenegro

Il futuro del Montenegro all’Eurovision Song Contest 2026 è ancora incerto. Nonostante le prime indiscrezioni che lasciavano intendere un futuro assicurato, l’emittente pubblica del paese balcanico RTCG non ha ancora confermato ufficialmente la partecipazione del Paese alla prossima edizione del concorso, che si terrà in Austria.

A far sperare i fan era stato un messaggio condiviso subito dopo la settimana eurovisiva da Vladana Vučinić, capo delegazione del Montenegro ed ex rappresentante del Paese: «Ci vediamo l’anno prossimo», aveva scritto l’artista. Parole che avevano generato entusiasmo e aspettative tra gli appassionati.

Tuttavia, come riportato da un sito specializzato, RTCG ha precisato che la decisione definitiva verrà presa cont tutta probabilità il prossimo settembre. Solo allora sarà chiaro se il Montenegro farà parte della lineup dell’Eurovision Song Contest 2026.

Nell’edizione 2025, il Montenegro è tornato in gara con la cantante Nina Žižić e il brano “Dobrodošli”, ma non è riuscito ad accedere alla finale, classificandosi al 16º posto nella seconda semifinale.

Non resta che attendere l’autunno per scoprire se il Montenegro tornerà sul palco più pop d’Europa. Intanto, cresce la curiosità per le scelte artistiche dei Paesi partecipanti a quella che si preannuncia come una delle edizioni che potrebbe segnare un crocevia nel concorso.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.