La Grecia ha ufficialmente avviato i preparativi per l’Eurovision Song Contest 2026, che segnerà la 70ª edizione della manifestazione musicale più seguita al mondo. E mentre il Paese inizia a guardare avanti, la cantante Klavdia, rappresentante della Grecia all’Eurovision 2025 di Basilea, ha già dichiarato la sua intenzione di tornare… con un obiettivo ben chiaro: vincere.
Ospite del programma greco Smile Again, Klavdia ha raccontato la sua esperienza svizzera, sottolineando come il valore della partecipazione non sia stato definito esclusivamente dal punteggio finale. «Per me e per il mio team è come se avessimo già vinto – ha detto –. Le reazioni che abbiamo ricevuto lì e una volta tornati in Grecia ci hanno dato una forza incredibile».
Nonostante il sesto posto conquistato nella finale (dopo il quarto posto in semifinale), Klavdia ha raccontato con emozione il legame costruito con il pubblico e il clima familiare vissuto all’interno della delegazione ellenica: «Mi manca ogni giorno di più. È stato un ricordo bellissimo e indimenticabile».
Klavdia ha rappresentato la Grecia all’Eurovision 2025 con “Asteromáta” (“Occhi di stelle”), brano che ha conquistato il pubblico europeo. Dopo aver totalizzato 112 punti nella seconda semifinale, ha portato la Grecia al sesto posto in finale con 231 punti – il miglior piazzamento del Paese dal 2013. Il risultato ha rilanciato il nome della Grecia nel panorama musicale europeo, grazie anche all’energia e all’umanità dimostrate dall’artista sul palco e fuori.
Durante l’intervista, Klavdia ha confessato che la sua ambizione è di tornare a Eurovision entro due o tre anni, con l’intenzione dichiarata di conquistare il primo posto. Intanto, si prepara a esibirsi ai Mad Video Music Awards 2025, promettendo uno spettacolo speciale che dimostrerà ancora una volta quanto Eurovision sia un trampolino di lancio fondamentale per la carriera degli artisti emergenti.
La cantante gode di un ampio sostegno da parte dei fan, soprattutto in Grecia ed è molto attiva su social. Il suo approccio autentico e il rapporto diretto con il pubblico le hanno guadagnato grande simpatia anche tra i media specializzati.
Klavdia non ha solo portato la Grecia in alto nella classifica, ma ha anche saputo riportare il Paese al centro della conversazione musicale europea. Ora, con lo sguardo puntato verso il futuro, sogna di scrivere un nuovo capitolo della sua storia all’Eurovision 2026.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.