Site icon imusicfun

Eurovision 2026, la Moldova conferma il ritorno: aperto l’invito agli artisti

Eurovision 2023 Moldova

La Moldova torna all’Eurovision 2026. Teleradio-Moldova invita artisti e creativi a un incontro il 30 settembre per discutere sulla partecipazione.

La Moldova si prepara a tornare sul palco dell’Eurovision Song Contest 2026, in programma a Vienna. La conferma arriva direttamente dall’emittente pubblica nazionale, che ha inviato una lettera d’invito ad artisti e creativi interessati a partecipare alla prossima edizione della manifestazione.

L’invito sottolinea come l’Eurovision rappresenti una vetrina unica per mostrare il talento e l’energia creativa degli artisti moldavi davanti a milioni di spettatori in tutta Europa. “Ogni anno questo palco dà la possibilità alla voce della Moldavia di farsi sentire”, si legge nella comunicazione ufficiale.

Per dare il via alla progettazione, Teleradio-Moldova ha organizzato un incontro aperto a musicisti, autori e professionisti del settore. L’appuntamento è fissato per il 30 settembre 2025 alle ore 14:00, nello Studio 1 di TV Moldova 1, in via Hîncești 64 a Chișinău. Chi desidera partecipare dovrà confermare la propria presenza via email, specificando nome, cognome e la frase “I will be present”.

L’obiettivo è riunire il maggior numero possibile di voci e idee per trasformare la partecipazione della Moldova all’Eurovision 2026 in un evento memorabile, ricco di qualità artistica e in grado di lasciare il segno.

Exit mobile version