Come ormai tradizione, Netta – vincitrice dell’Eurovision 2018 per Israele con Toy – ha rivelato anche quest’anno la sua previsione sulla città che ospiterà la kermesse; per il 2026, che si svolgerà in Austria, l’artista ha puntato su Innsbruck, lasciando in sospeso la domanda che tutti si pongono: sarà davvero la città tirolese a ospitare la kermesse oppure si tornerà a Vienna?
Dal 2019 Netta non ha mai indovinato il pronostico, quindi in Tirolo… stanno facendo i debiti scongiuri…
Questo il riassunto delle sue previsioni…
- 2019 → aveva previsto Gerusalemme, ma ospitò Tel Aviv
- 2020 → aveva indicato Amsterdam, ma fu Rotterdam (svolto, poi, nel 2021, dopo la cancellazione causa pandemia)
- 2022 → aveva scelto Roma, mentre la gara si svolse a Torino
- 2023 → aveva previsto Manchester, ma vinse Liverpool
- 2024 → aveva indicato Stoccolma, ma l’evento andò a Malmö
- 2025 → aveva scommesso su Ginevra, ma fu Basilea
Per il 2026 la sua scelta ricade su Innsbruck, che dovrà però contendersi l’onore con Vienna, candidata molto forte grazie alle sue strutture e alla tradizione di grandi eventi internazionali.
L’attesa durerà ancora poche ore: domani mattina l’EBU e l’emittente austriaca ORF sveleranno ufficialmente il nome della città che ospiterà la prossima edizione dell’Eurovision. Sarà Innsbruck oppure Vienna?

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.