Eurovision Song Contest 2022 ABBA
ABBA ed Eurovision Song Contest, un connubio che ormai quasi mezzo secolo fa diede il via a una carriera stellare e a un percorso che è ripreso dopo quarant’anni grazie all’album Voyage. Se una canzone degli ABBA tornasse in gara alla kemesse? Per gli eurofans sarebbe un sogno che potrebbe presto realizzarsi.
Benny Andersson e Björn Ulvaeus in un’intervista rilasciata a Connor Paterson della BBC hanno annunciato che vorrebbero comporre una canzone per il Regno Unito al prossimo Eurovision Song Contest di Torino.
Eurovision Song Contest 2022, in gara una canzone degli ABBA?
Come è noto il prossimo rappresentante inglese sarà selezionato da TaP, l’agenzia di management che ha nel suo roster diversi artisti del calibro di Ellie Goulding, Lana Del Rey e Dua Lipa (ne abbiamo parlato Qui).
In particolare i due musicisti hanno individuato proprio in quest’ultima l’artista ideale a cui affidare un brano.
“E che rischio ci sarebbe mai? Peggio dell’ultimo posto non si può fare. C’è bisogno di un interprete veramente valido!”
In effetti Benny Andersson e Björn Ulvaeus non hanno tutti i torti, visto l’ultimo posto a zero punti ottenuto da James Newman con il brano Embers.
Per gli ABBA la collaborazione con il Regno Unito sarebbe una sorta di chiusura del cerchio, visto che nel 1974 vinsero proprio in terra inglese a Brighton.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.