Site icon imusicfun

Eurovision Song Contest, Martin Green è il nuovo Direttore

Martin Green

Con la crescente popolarità dell’Eurovision Song Contest come evento e brand globale, l’European Broadcasting Union (EBU) ha nominato Martin Green nel nuovo ruolo di Direttore del concorso.

Green, figura di spicco nel settore degli eventi di trasmissione, avrà la responsabilità di supervisionare l’organizzazione dello show di intrattenimento più grande al mondo. Un modo per evitare certe criticità che hanno minato la credibilità della kermesse negli ultimi anni e nello specifico hanno creato più di un problema nell’edizione 2024 di Malmö.

Eurovision Song Contest, Martin Green è il nuovo Direttore

Martin Green vanta una vasta esperienza come produttore esecutivo di eventi di grande portata. Tra i suoi successi, figurano la gestione delle cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012, il progetto Hull UK City of Culture 2017, i Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022, e l’edizione dell’Eurovision tenutasi a Liverpool nel 2023, premiata con un BAFTA e organizzata a nome dell’Ucraina.

La nomina di Green riflette l’espansione continua e l’importanza crescente del concorso, che è diventato uno degli eventi più seguiti e apprezzati a livello internazionale, ma che ha recentemente dimostrato di avere bisogno di una guida più solida e indipendente.

Quali saranno i primi provvedimenti adottati da Martin Green?

Exit mobile version