TuralTuranX Eurovision 2023

Saranno i TuralTuranX a rappresentare l’Azerbaijan all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool, dove presenteranno – durante la seconda metà della prima semifinale, che si terrà martedì 9 maggio – un brano che porta la loro firma e s’intitola “Tell Me More“.

I TuralTuranX – nome d’arte dei fratelli gemelli Tural e Turan Bagmanovlar, che hanno esordito nel mondo della musica come artisti di strada in quel di Zaqatala, località di montagna con poco più di 30.000 abitanti, situata a nord-ovest del Paese – sono stati scelti dopo aver superato un primo step ed essere arrivati, insieme ad altri quattro artisti (Azev Nasibov, Humay Aslanova & Amrah Musayev, Leyla Izzatova e Mamagama), alla fase conclusiva della selezione, della quale si è occupata Ictimai Tv, l’emittente preposta all’individuazione dell’artista che rappresenterà l’Azerbaijan all’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà dal 9 al 13 maggio alla Liverpool Arena, nel Regno Unito.

Eurovision 2023, i TuralTuranX rappresenteranno l’Azerbaijan

In gara dal 2008, l’Azerbaijan ha vinto l’Eurovision Song Contest solo una volta, nel 2011, con “Running Scared” di All e Nikki. Dal 2013 in poi, non si è invece più avvicinato al podio, con il miglior risultato ottenuto da Chingiz nel 2019, quando si classificò ottavo con il brano “Truth“. Lo scorso anno, infatti, Nadir Rustamli è arrivato sedicesimo con la sua “Fade to Black“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.