Vincitore di The Voice of Switzerland nel 2020, Remo Forrer rappresenterà la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2023 e, nello specifico, si esibirà durante la prima semifinale, che si terrà martedì 9 maggio. Il brano che presenterà sul palco della Liverpool Arena verrà invece svelato il prossimo 7 marzo.
Come annunciato dai media svizzeri, il cantante è stato scelto attraverso una selezione interna, che ha coinvolto una giuria pubblica di 100 membri e una giuria internazionale di esperti composta da 20 membri.
“L’ESC è una delle cose più grandi che si possano fare, è sempre stato un sogno e sono super felice che ora si stia avverando“, ha dichiarato Forrer subito dopo l’annuncio. Poi, riguardo la canzone con la quale rappresenterà la Svizzera all’Eurovision 2023, ha aggiunto: “Questa canzone significa molto per me. Ha sicuramente una melodia orecchiabile e pretende tutto dalla mia voce“.
Eurovision 2023, Remo Forrer rappresenterà la Svizzera
Pianista e cantante di talento, Remo Forrer è nato nella Svizzera orientale nel 2001 ed è diventato famoso con la vittoria a The Voice of Switzerland 2020 nel team di Noah Veraguth, il frontman della band Pegasus. Nello stesso anno ha poi pubblicato il suo primo singolo, “Home“, mentre nel 2021 è uscito “Let Go“. Nel 2022 il cantante ha infine partecipato allo show Zeig uns deine Stimme sull’emittente tedesca RTL ed ora è pronto a rappresentare la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.