La morte di Olivia Newton-John non ha lasciato indifferenti e tra i tanti messaggi di cordoglio, spiccano quelli di John Travolta, indimenticabile compagno di avventure in Grease, e del popolo eurovisivo.
“Mia carissima Olivia hai reso le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Sono stato tuo dal momento in cui ti ho visto e lo sarò per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”
Queste le parole dell’attore americano, ma è struggente anche il messaggio della collega Barbra Streisand.
“Troppo giovane per lasciare questo mondo.”
Olivia Newton-John, il cordoglio del popolo eurovisivo
Il popolo eurovisivo non dimentica Olivia Newton-John e la sua partecipazione alla kermesse, nella storica edizione del 1974.
Il 6 aprile 1974 a Brighton, nel Regno Unito, si svolse diciannovesimo Gran Premio Eurovisione della Canzone. Per il paese ospitante fu scelta internamente la giovane e promettente Olivia Newton-John con il brano Long Live Love, selezionato durante il programma televisivo A Song For Europe, trasmesso il 23 febbraio 1974.
Quell’anno alla kermesse trionfarono gli Abba davanti alla nostra Gigliola Cinquetti, con Olivia che si piazzò ai piedi del podio, al quarto posto. Fu quello il trampolino di lancio verso una solida carriera internazionale.
Il prossimo Eurovision Song Contest, che si svolgerà proprio nel Regno Unito, sarà una meravigliosa occasione per ricordarla.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
