RTL 102.5 – la prima radiovisione d’Italia – e Radioimmaginaria – network fatto, diretto e condotto da ragazzi dagli 11 ai 17 anni – saranno insieme all’Eurovision Song Contest 2022.
Tutte le mattine, da lunedì 9 a domenica 15 maggio, i giovani speaker di Radioimmaginaria si collegheranno da Torino nel corso di “Non Stop News” con Elisa D’Ospina, inviata di RTL 102.5. Nel corso della kermesse musicale internazionale, i giovani speaker si collegheranno anche con RTL 102.5 News, la radiovisione in chiaro sul 233 del digitale terrestre e sul 737 di Sky.
Eurovision 2022, RTL 102.5 e Radioimmaginaria: le dichiarazioni
“RTL 102.5 da sempre è attenta ai giovani. Questa nuova collaborazione con Radioimmaginaria per l’Eurovision Song Contest sicuramente ci permette di allargare la nostra visione e aggiunge nuovi stimoli al nostro lavoro, permettendoci di approcciare a questo evento da punti di vista differenti. Siamo orgogliosi di lavorare con Radioimmaginaria, una realtà seria e con un progetto editoriale chiaro”, racconta Marta Suraci, Responsabile Comunicazione e Marketing di RTL 102.5.
“Quando abbiamo letto il messaggio, ‘il potere di essere umani’, abbiamo voluto credere che RTL 102.5 fosse pronta a dar retta a noi adolescenti. Ci siamo detti: ‘Andiamo a trovarli, magari ci sbagliamo e non ci fanno neanche entrare’. E invece ci hanno fatto entrare e ci hanno ascoltati! Per noi avere la possibilità di raccontare come vediamo il mondo ai microfoni della radio più ascoltata in Italia è un sogno che si avvera e speriamo che Eurovision sia la prima di altre collaborazioni!“, commentano gli speaker di Radioimmaginaria. Eurovision 2022 RTL

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.