Venerdì 14 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “DA SOLI QUI” il nuovo singolo di EVA PEVARELLO versatile e intensa cantautrice, tra i protagonisti della decima edizione di X Factor e di Sanremo Giovani 2018. Qui il presave.
Il brano, scritto da Eva con Viviana Strambelli, è una ballad calda e intima dalle venature soul che trasporta in una situazione quasi onirica. Un testo malinconico ma che vede con speranza un futuro diverso da quello che gli altri scelgono per noi. A impreziosire il sound ci sono Fabio Rondanini alla batteria e Josè Ramòn Caraballo Armas alla tromba.

«Questo brano è nato poco dopo il mio arrivo a Roma, in una notte d’inverno durante una session con un amico musicista – ha dichiarato EVA PEVARELLO – È rimasto “dormiente” per diverso tempo finché ho deciso di riprenderlo in mano con il mio producer Simone De Filippis per dargli un nuovo vestito che assomigliasse di più al lavoro che stavamo facendo sul disco.
Ho voluto coinvolgere anche due musicisti che stimo moltissimo, Fabio Rondanini alla batteria e José Ramòn Caraballo Armas alla tromba che hanno colto appieno l’anima del brano. Il nuovo sound gli calza a pennello, è malinconico ma anche luminoso, un po’ come mi sento io. Da Soli Qui è dedicata a tutte quelle persone e realtà che ci vorrebbero diversi da ciò che siamo, che non ci fanno sentire mai abbastanza, o all’altezza, tentando di cambiarci secondo la loro visione o credo.»
“Da soli qui” arriva dopo “Questa pelle” e anticipa quello che sarà il sound del prossimo disco di Eva, il primo che la vede autrice e compositrice, interamente auto prodotto con Simone De Filippis. Sarà per lei un ritorno e un omaggio alle sue origini gitane, con sonorità mescolate a influenze elettroniche, psichedeliche e black. Eva Pevarello Da Soli Qui

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
