Eva Stella

Dopo il successo della hit “Ruspando la Palude”, Eva Stella pubblica il suo nuovo singolo “Capybara”, una vera e propria celebrazione di questa specie animale protagonista negli ultimi tempi sulle piattaforme social, dove i più grandi roditori al mondo hanno spopolato attraverso video e filtri che li ritraevano.

“Capybara” è un brano che parla di un viaggio metaforico in Sudamerica alla loro ricerca ed è caratterizzato da una produzione house dance, adatta ad un ballo di gruppo. La canzone è accompagnata da un videoclip ufficiale in uscita a breve e in cui sono protagonisti la stessa artista e dei buffi e divertenti capibara. Teneri, goffi e pelosi, i capibara si muovono e ballano a ritmo di salsa in un bosco autunnale.

Mi interessava che il video fosse una vera e propria fiaba; io, nelle vesti di un’esploratrice, spinta dalla curiosità mi addentro in una riserva protetta alla ricerca dei capibara, ma mi sfugge un cartello che vieta l’accesso agli esseri umani. L’unica persona a cui è permesso sorvegliare il parco è un mago-guardiano che ha il compito di trasformare chiunque vagli la soglia per preservare il parco, gli animali e insegnare una lezione. In cosa mi avrà trasformata?” – racconta divertita Eva Stella.

È un progetto autentico, creato da un gruppo di amici con lo stesso umorismo, gli stessi valori e ambizioni. Ho truccato la mia amica attrice Serena De Ferrari di Mare Fuori trasformandola nel mago-guardiano. Mentre in call da Roma la mia amica attrice e sceneggiatrice Beatrice Puccilli ha seguito la parte esecutiva e la direzione artistica. Jonathan Elia si è occupato delle riprese. Anche la famosa Costumeria Lariulà ha creduto nei temi del progetto concedendoci un costume “fuoriditesta” – prosegue la cantautrice.

Con “Capybara” Eva Stella prosegue dunque il suo messaggio ambientalista iniziato con “Ruspando La Palude”: “solo creando maggior consapevolezza fin da subito, i bambini possono essere educati verso il rispetto dell’ambiente e degli animali” – racconta l’artista.

Non a caso il videoclip è stato girato nel parco faunistico della Torbiera a Novara, uno dei pochissimi parchi italiani ad ospitare i Capybara: “vederli dal vivo e renderli parte del videoclip è stato emozionante, erano come delle celebrities ai nostri occhi”, afferma Eva.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.