Marea è il nuovo singolo di Evandro, artista noto per la partecipazione al talent Amici. Marea è figlia dell’idealizzazione, processo che colora ed eleva le persone e le situazioni con cui veniamo in contatto nel corso delle nostre vite, spesso convincendoci che ciò che ci capita davanti sia di gran lunga più bello di quanto non lo sia realmente.
“Che idealizzazione sia sinonimo di illusione? A me non interessa; finché regalerà canzoni e vita vera, può ingannarmi quanto vuole.”
Evandro, il percorso prosegue con “Marea”
“Quando ho scritto Marea stavo attraversando uno dei momenti più felici della mia vita.
In quel periodo avevo iniziato a viaggiare spesso, tra Roma e Bologna, saltando fin troppe lezioni universitarie per non perdere gli autobus meno costosi.
Bologna mi ha insegnato come vivere e come sopravvivere in un mondo simile. I colli in motorino, le sbarbine, i regaz, via oberdan e il canale delle moline, le canne al guasto e le sbronze mortali al battiferro, gli appartamenti devastati dei fuorisede, la musica di Nico, della Mary, di Michael, di Lucio, Lucio quanto cazzo ci manchi, i bar posh del pratello e lo spritz chimico di ken. Bologna mi ha dato così tanto che per mesi dopo Marea non ho scritto niente, neanche mezza canzone, perché tutto ciò che avevo intorno era fin troppo bello e grande che non avevo idea di come metterlo in musica.
Ma ora Marea è fuori, quindi vivetela, rubatela, fatela vostra.”
Così Evandro racconta il nuovo singolo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.