Extraliscio Extralishow!
Dopo il concerto itinerante della scorsa primavera a Monza, venerdì 23 dicembre gli EXTRALISCIO saranno nuovamente i protagonisti del Magic Bus di Musicamorfosi che farà il giro di tutto il Municipio 8 di Milano regalando musica, divertimento e gioia ai residenti del quartiere.
Il Magic Bus nella versione natalizia “Buone feste da tutte le latitudini”, dalle 15.45 alle 19.30 arriverà fuori dalle scuole per accogliere i ragazzi che iniziano quel giorno le vacanze di Natale, sotto casa dei residenti, nelle principali piazze del quartiere e nei parcheggi, per condividere momenti di benessere e felicità grazie all’incanto di una melodia.
Dopo essersi fatti conoscere sul palco del Festival di Sanremo, essere stati chiamati a lavorare alle colonne sonore di importanti film (da “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati, a “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi), dopo i concerti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, gli Extraliscio guidati dalla follia polistrumentale di Mirco Mariani regalano così al pubblico un concerto itinerante alla vigilia delle Feste, che si preannuncia ricco di emozioni e come sempre imprevedibile.
La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani (voce e piano) trasporterà gli ascoltatori in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni. Con lui sul Magic Bus Moreno il Biondo (Clarino, Sax, Voce), Marco Bovi (Chitarra) e Filippo Cassanelli (Contrabbasso). Informazioni: https://www.musicamorfosi.it/magic-bus-di-natale/.
A Capodanno gli Extraliscio faranno danzare Riccione!
La festa di San Silvestro esploderà in piazzale Ceccarini, dove a partire dalle 22.00 la magia del ritrovarsi insieme e l’atmosfera gioiosa si rigenerano nello spettacolo in musica che culmina a mezzanotte.
A interpretare lo spirito dell’ultimo giorno dell’anno la band più folle del panorama italiano guidata da Mirco Mariani (piano e chitarra), accompagnato in questo caso da Moreno Il Biondo (sax clarinetto), Paolo Rubboli (batteria), Giuseppe Zaghini (basso), Massimo Amadori (chitarra), Enrico Milli (tromba) e Christian Ravaglioli (tastiere).
Sono già pronte anche tante sorprese per il prossimo anno. Dopo il debuttoa linus – Festival del fumetto, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, nel 2023 arriverà nei teatri d’Italia EXTRALISHOW, lo spettacolo-concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani, con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo. Extralishow (Betty Wrong e Luca Volpatti) partirà il 1° marzo dal Teatro Comunale di Ferrara.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
