E’ nata la prima agenzia di management per compositrici e compositori in Italia, si chiama “Ezechiele 25:17” ed è il frutto di un lavoro sinergico di due creative agency quali MetatronGroup e Operà Music. Annunciati i primi artisti del roster: Dardust, Davide Pavanello, Ginevra Nervi, Lowtopic, Roberto Lobbe Procaccini, Tecla Zorzi.
La presentazione ufficiale è avvenuta durante la Milano Music Week, durante il panel “Ezechiele 25:17, il nome è una citazione, l’idea è una rivoluzione” alla presenza delle due fondatrici Diletta Beci e Cristiana Gizzarelli, la compositrice Ginevra Nervi e la giornalista e volto di Sky Tg24 Valentina Clemente. Un incontro tra visione, musica e racconto: una nuova idea di colonna sonora, italiana, audace e senza etichetta.
L’agenzia mette in relazione compositori, registi e produttori con l’obiettivo di valorizzare il talento di chi compone, sia in Italia che all’estero. Ezechiele 25:17 è la prima agenzia in Italia composta da professionisti con anni di esperienza in ambito musicale e cinematografico e che hanno già ottenuto riconoscimenti e premi. Diletta Beci è una executive producer, con un’esperienza ultraventennale e un consolidato passato nel booking musicale, oggi si occupa di progetti legati al mondo del cinema e della televisione, nell’ambito di music supervision, scoring and production e dei servizi audio. Cristiana Gizzarelli ha radici nella musica classica e un solido percorso nel settore musicale. Coordina e gestisce la produzione esecutiva delle colonne sonore, con una visione trasversale tra diritti, creatività e strategia.
“The first. The bold. The Italian Soundtrack dealers” è il motto che muove le intenzioni di agire nel mercato da protagoniste.

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
