Site icon imusicfun

Fabio Concato: “Sono un anarchico, ho sempre fatto e deciso da solo”

Fabio Concato

Fabio Concato ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, parlando della sua lunga carriera e svelando anche qualche aneddoto…

Sono sempre stato un anarchico. Nel senso che non ho mai avuto un produttore, né la corte dei miracoli di cui molti miei colleghi si circondano. Ho sempre fatto e deciso da solo. Una autonomia selvaggia alla quale non potrei mai rinunciare.”

Il cantautore milanese è stato omaggiato da Zucchero, che ha inserito la cover di Fiore di Maggio nel suo nuovo album Discover.

Il fatto che Zucchero abbia inserito nel suo ultimo disco il mio brano “Fiore di maggio” mi ha fatto un grande piacere: è stata una bella sorpresa anche perché io non ho rapporti stretti con Fornaciari. Da quanto mi risulta l’ha scelto dopo un’ampia ricerca.”

Fabio Concato

“Non ho mai preso troppo sul serio il mio lavoro. Pubblicavo e pubblico quando sento di avere qualcosa da dire. Godo tuttora di grande credibilità, anche immeritata. Ma questa vita da cane sciolto si è rivelata vincente anche senza inutili presenzialismi televisivi. Non ho “la scimmia” del creare a tutti i costi.”

Nel 2004 Fabio Concato ha portato in giro per l’Italia un tour con Anna Oxa.

Nonostante qualche incomprensione è stata una bella avventura. Purtroppo l’armonia che regnava in palcoscenico non corrispondeva al clima che si respirava dietro le quinte.”

Exit mobile version