FABRIZIO VENTURI ALBERTO TESTA (1)

Il cantautore toscano Fabrizio Venturi riporta nei negozi Volo Libero, uno dei suoi lavori più rappresentativi, grazie a un nuovo accordo di ristampa e distribuzione tra la sua etichetta indipendente DDT Music e la prestigiosa Audioglobe.

Il disco sarà disponibile in tutta Italia in diversi formati fisici:

  • Vinile (versione unplugged)
  • CD Digipack (edizione speciale)
  • CD Jewel Box (confezione classica)
  • Musicassetta

Ogni edizione include booklet esclusivi con fotografie e testi, in linea con il rinnovato interesse per il vintage.

Venturi è un artista lontano dalle mode del momento. Con un linguaggio musicale personale e raffinato, unisce la tradizione della canzone d’autore italiana a influenze rock e popolare, senza mai cedere a tendenze effimere. Anche il suo stile visivo riflette questa visione: elegante e originale, sempre capace di distinguersi.

“Non ho mai seguito le tendenze né rincorso mode passeggere. Ho sempre cercato un equilibrio tra canzone popolare e musica d’autore, tra anima rock e melodia italiana”, racconta l’artista.

Un momento decisivo del percorso di Venturi è stata la collaborazione con Alberto Testa, paroliere di classici immortali come Grande Grande Grande e Quando Quando Quando.

Negli anni ’80 i due si incontrano, ma è dopo un grave incidente nel 1995 che il cantautore trova una nuova profondità artistica. Testa riconosce quel cambiamento e nasce una collaborazione che durerà fino al 2009. Il brano “Ora sì”, incluso proprio in Volo Libero, prende il titolo dalla frase con cui Testa accolse le nuove canzoni di Venturi, cambiandone per sempre il percorso artistico.

Con questa ristampa, Volo Libero torna a nuova vita: un progetto che non insegue classifiche ma parla di emozioni sincere, pronto a raggiungere vecchi e nuovi ascoltatori.

Un disco che è insieme memoria e futuro, testimonianza di una musica senza tempo che continua a volare libera.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.