Il Fantasanremo 2022 va in archivio! Un successo davvero incredibile e per certi aspetti inaspettato.
Il coinvolgimento degli artisti in gara, che ricorda quanto fatto nei primi anni 2000 dalla Gialappa’s, è stata sicuramente una delle chiavi del riscontro più che eccellente.
In particolare Emma, la vincitrice davanti a Dargen D’Amico e Tananai, ha dedicato alla conquista del primo posto un post davvero esilarante (ne abbiamo parlato Qui).
Fantasanremo 2022 in archivio, ma…
Gli organizzatori di Fantasanremo hanno postato un lungo messaggio di ringraziamento.
“Con qualche difficoltà stiamo cercando di tornare alla vita di tutti i giorni. Continuiamo a pensare +10 davanti a un maglioncino a fiori o -20 se vediamo qualcuno inciampare per strada. Nelle ultime settimane sono successe cose talmente incredibili e inaspettate che ora siamo un po’ spaesati nella nostra amata vecchia routine. Ormai il FantaSanremo ce l’abbiamo sotto pelle, non riusciamo a metterlo da parte, e questo è soprattutto merito di tutte e tutti voi. Grazie del sostegno, dell’affetto, delle critiche e soprattutto grazie a chi ha compreso e promosso lo spirito del gioco. Qualsiasi altro discorso suonerebbe ridondante e stucchevole quindi, davvero di cuore, vi lasciamo con un enorme GRAZIE!
PS: è solo un arrivederci: a maggio c’è l’Eurovision, anzi…. il FantaEurovision!”
A questo punto… concentriamoci sul FantaEurovision!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.