Fast Animals and Slow Kids

All’alba dei dieci anni di carriera, i Fast Animals And Slow Kids sono i protagonisti della nuova hit rock “MEGUPPA“. Si tratta di una personalissima versione dell’iconico spot anni ’90GETUPPA“, che ha sancito il lancio di Renault Clio, rivisitato in chiave alternative rock punk. Perché gli anni passano e le cose si rinnovano, prolungando il loro valore per riadattarsi al presente.

Il brano è stato registrato all’interno della Nuova Renault Megane E-Tech 100% Electric che, equipaggiata come una vera e propria sala d’incisione, ha permesso alla rock band perugina di registrare la nuova versione rock del grande classico GET UP (I Feel Like Being a) Sex Machine by James Brown. L’incisione è stata realizzata con un mix di strumenti elettrici in scala ridotta e batteria midi per contenere gli ingombri. L’output di questa innovativa esperienza di registrazione è stato poi affinato in studio, dove il brano – prodotto da Matteo Cantaluppi e Tommaso Colliva – è stato arricchito con strumenti acustici.

Fast Animals And Slow Kids: il videoclip di GETUPPA

In un gioco di flashback e riferimenti continui al vecchio spot di Renault Clio, il videoclip ufficiale di “MEGUPPA” mostra i FASK alla guida di Megane E-Tech Electric. Tra continue accelerazioni e decelerazioni, il silenzio dell’auto si unisce a quello di una Milano alle prima ore dell’alba, fino ad arrivare a destinazione: un autodromo. È lì che lo studio di registrazione prende forma, con la band e i tecnici del suono che montano l’attrezzatura musicale che permetterà ad Aimone Romizi (voce, chitarra e percussioni), Alessio Mingoli (batteria e seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarre) di esibirsi all’interno dell’auto circondati dal silenzio del circuito.

https://www.youtube.com/watch?v=c95t3O_uwrk

 I FASK e la nuova campagna pubblicitaria di Renault

La campagna di digital activation ideata da Publicis si rivolge ai nuovi consumatori di Megane E-Tech 100% electric che, adolescenti negli anni ’90, sono ora adulti mossi da nuove esigenze di vita nell’era della guida elettrica e dell’avanguardia tecnologica. Ecco perché gli anni ’90 e i trend di quell’epoca sono al centro della campagna che, grazie alla rivisitazione del tormentone “GETUPPA“, sottolinea la rilevanza della cultura pop ieri e oggi.

La campagna vede i Fast Animals And Slow Kids coinvolti in un’esperienza di registrazione musicale unica. Una hit dal passato viene così riproposta alla moderna generazione MTV con un sound del tutto nuovo. Tutto questo grazie ad una rivisitazione musicale che solo le tecnologie di oggi sono in grado di offrire. Il risultato? Una hit dal sapore retrò di un’epoca che ha segnato un’intera generazione e che è ora pronta ad accogliere le novità che il futuro promette.

La pubblicità di Clio MTV, passata alla storia come GETUPPA, è stata una pietra miliare della storia dell’advertising, posizionandosi nella memoria di quella che è anche conosciuta come «MTV Generation». Fa parte della storia e delle radici di Renault. Con MEGUPPA rinnoviamo il mito, parlando direttamente a quella MTV Generation che oggi è cresciuta ed è il cuore del target di Megane E-tech 100% electric”.

Biagio Russo, Marketing Director di Renault Italia

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.