Da oggi, venerdì 1 marzo, è disponibile in digitale “COSA TI ASPETTI DA ME“, il nuovo singolo del cantautore FEDERICO BARONI (https://wmi.lnk.to/cosatiaspettidame). Domani, sabato 2 marzo, dalle ore 16.00 si esibirà in PIAZZA DEL DUOMO a Milano per celebrare i 10 anni dalla sua prima esibizione da busker e presentare dal vivo il nuovo brano. Per l’occasione, si alterneranno diversi ospiti in un live ricco di sorprese.
Federico Baroni, il nuovo singolo “Cosa ti aspetti da me” e uno speciale live in Piazza del Duomo
“COSA TI ASPETTI DA ME“ nasce dall’esigenza del cantautore, dopo un periodo di crisi e disorientamento generato dallo spasmodico tentativo di soddisfare le aspettative altrui nel contesto professionale e personale, di ascoltare sé stesso e la propria visione. Con questo brano FEDERICO BARONI vuole liberarsi da qualsiasi “maschera” ed esprimersi in maniera autentica.
Da qui, la voglia di tornare alle origini, a ciò che più lo rappresenta: il mondo della strada.
«Ho scritto questo brano qualche anno fa, è rimasto nel cassetto per molto tempo per poi riemergere a novembre, in una fase difficile della mia vita e assumere per me un significato ancora più profondo, più vero – afferma Federico Baroni – Per questo ho deciso di presentare “Cosa ti aspetti da me” nel mio posto, la strada, dove posso essere ciò che sono e sentire il contatto con gli altri e nel quale, il dolore e il pensiero del singolo non rimane isolato, ma assume una forma diversa, attraverso una condivisione sincera e semplice».

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
