Federico Rossi Le Mans

Federico Rossi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport parla del nuovo singolo Le Mans, di auto da corsa e di alcuni ricordi legati… a una Ferrari!

“Stavo scrivendo il pezzo con il mio amico Jacopo, e stavamo pensando ad una metafora che potesse rappresentare un po’ il momento che sto vivendo, un momento di ripartenza in cui finisce un capitolo e se ne apre un altro. La metafora della 24 ore di Le Mans mi ha catturato lentamente, in itinere. In realtà mi ha sempre affascinato il mondo dei motori, ma non ci sono mai entrato a pieno perché è stata sempre la musica al centro della mia vita. Quando mi sono messo nei panni di un pilota questo mondo mi ha catturato e sta diventando una fonte d’ispirazione.”

Queste le parole del giovane artista, a proposito del brano che ora è vicino a raggiungere quota un milione di stream.

Federico Rossi parla di Le Mans e di auto da corsa

Il brano è accompagnato da un videoclip in cui Federico guida una Porsche 908.

“È stato bellissimo, non avevo mai guidato un’auto in un circuito. La macchina era incredibile e l’adrenalina era a mille, ho provato a spingere ed è stato qualcosa di incredibile: ho provato un’emozione nuova. Il massimo che mi era capitato prima di allora era andare sulla Ferrari di mio padre quando ero un bambino.”

Poi un sogno.

“Vorrei andare a vedere un Gran Premio di F1, magari direttamente dai box. Vorrei farmi catturare sempre di più da questa disciplina, ora che ho messo le mani sul volante. […] Mi piacerebbe fare un giretto sulla Ferrari Purosangue.”