Il cantautore Federico Salvatore, 62 anni, è ricoverato a Napoli a causa, pare, di un’emorragia cerebrale. Secondo quanto si apprende dalle colonne del Corriere della Sera, l’artista non sarebbe in pericolo di vita, anche se tenuto in osservazione dallo staff dell’Ospedale del Mare.
Il malore che lo ha colpito risale ad alcuni giorni fa, ma solo oggi è giunta la conferma della notizia.
Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, ha diffuso una nota sulle condizioni di salute annunciando ai fan preoccupati che sarà lei stessa fornire aggiornamenti ogni volta che sarà necessario.
“Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. È in ottime mani.
Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici.”
Federico Salvatore, le parole della moglie
“So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo.”
Federico Salvatore avrebbe dovuto pubblicare lo scorso 17 settembre, giorno del suo 62º compleanno, l’album Azz… 25 anni dopo. Il cantautore, però, ha svelato sui social il rinvio, attribuendo il ritardo, con la solita ironia, alla morte del pappagallo parlante Giacinto…
“Per rispetto al compianto Giacinto e per non sfidare l’influsso malefico e oculare della jettatura, posticipiamo l’uscita del disco a nuova data che pubblicheremo dopo i funerali di Giacinto.”
Il singolo più recente del cantautore è Ninna Nanna 4, brano accompagnato da un videoclip diretto dal regista Gennaro Scarpato.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.