Fedez

La notizia del grave problema di salute che ha colpito Fedez non ha lasciato indifferente il mondo della musica e dello spettacolo.

Numerosi gli artisti che hanno voluto testimoniare vicinanza al rapper con un messaggio pubblico sui social.

Emma Marrone, che nel suo percorso ha affrontato più volte la malattia, ha dedicato al rapper un sentito messaggio.

“Un grande abbraccio a Fedez! Tanta forza e tanto coraggio! Ti voglio bene.”

Semplice e diretto il messaggio di Giuliano Sangiorgi.

“Forza”

X Factor, talent nel quale Fedez ha ricoperto il ruolo di giudice, ha espresso vicinanza all’artista.

“Un abbraccio da tutta la famiglia di X Factor”

Fedez, il mondo della musica e dello spettacolo si stringe attorno al rapper

Degno di nota il messaggio della modella curvy, voce e volto di RTL 102.5 Elisa D’Ospina.

“Chiunque ha affrontato la malattia sa che da un secondo all’altro il mondo cambia: le certezze avute fin quel momento crollano, la paura diventa protagonista, navighi nel buio dell’ignoranza perché finché non tocca a noi non sappiamo nemmeno cosa siano certe malattie e che percorsi abbiano e, infine, c’è l’impotenza.

Ci si sente infinitamente piccoli davanti al male perché non c’è altra via che l’affidarsi a chi ha studiato come i medici. Ieri Fedez, personaggio pubblico che da anni condivide la sua quotidianità nei social, con occhi gonfi e tante pause, ha rivelato di aver scoperto di avere un percorso di Salute impegnativo da affrontare.

C’è chi ha avuto il coraggio di attaccarlo per aver condiviso anche questi nei social e ormai non mi stupisce che la cattiveria e l’ignoranza portano a scrivere più velocemente dell’ accendere semplicemente il cervello.

Un personaggio pubblico come lui, che vi piaccia o no, ha uno storytelling quotidiano con il suo seguito. Anche volendo, come potrebbe recitare in un momento di dolore per far finta che non accada nulla? Come può continuare a stare sui social con le terapie da fare, visite, e forse ricoveri?

Forse chi ne parla non sa immedesimarsi e non ha empatia, ma chi come me la malattia l’ha vissuta da vicino e non ne ha mai voluto parlare abbraccia Fedez e quando e se ne vorrà parlare probabilmente potrà essere forza e speranza per chi condivide lo stesso percorso.

Abbiate la decenza di essere rispettosi anche quando quel personaggio piuttosto che un altro vi sta sulle palle. Il dolore è dolore, la paura è paura, la fragilità è parte di tutti noi. Se qualcuno mostra le sue fragilità non utilizzatele per deriderlo perché mostrarsi fragili è un atto di grande forza.

In bocca al lupo a Federico e a tutti coloro che vivono storie simili perché purtroppo la vita è anche questa. Non mollate mai!”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.