Fedez Liliana Segre

Nelle scorse ore ha fatto decisamente scalpore la proposta della senatrice a vita Liliana Segre, che ha proposto a Chiara Ferragni e Fedez di diventare testimonial del Memoriale della Shoah di piazza Safra, a Milano.

Queste le sue parole riportare da La Repubblica.

“Ho visto che con suo marito Fedez si impegna molto sul sociale, mi piacerebbe conoscerla. Il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi. Oggi sono ancora troppo poche le persone che vanno a visitare il Memoriale.

Chiara sicuramente una donna attenta anche ad argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda, quindi sarebbe interessante conoscerla e poter venire insieme qui. Sarò contenta di poterle raccontare e spiegare perché è nato il Memoriale della Shoah e che significato ha per la città di Milano e per l’Italia intera, per le future generazioni soprattutto.”

Fedez, una proposta alla senatrice Liliana Segre

“Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito.”

Questa la risposta di Fedez postata su Twitter. Un invito diretto e una sicura opportunità per permettere ai più giovani di approfondire un argomento spesso trattato dalla scuola con superficialità e retorica.