Nelle scorse ore ha fatto decisamente scalpore la proposta della senatrice a vita Liliana Segre, che ha proposto a Chiara Ferragni e Fedez di diventare testimonial del Memoriale della Shoah di piazza Safra, a Milano.
Queste le sue parole riportare da La Repubblica.
“Ho visto che con suo marito Fedez si impegna molto sul sociale, mi piacerebbe conoscerla. Il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi. Oggi sono ancora troppo poche le persone che vanno a visitare il Memoriale.
Chiara sicuramente una donna attenta anche ad argomenti diversi da quelli che riguardano il suo lavoro legato alla moda, quindi sarebbe interessante conoscerla e poter venire insieme qui. Sarò contenta di poterle raccontare e spiegare perché è nato il Memoriale della Shoah e che significato ha per la città di Milano e per l’Italia intera, per le future generazioni soprattutto.”
Sarei felice di invitare la Senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito 🙏🏻
— Fedez (@Fedez) May 18, 2022
Fedez, una proposta alla senatrice Liliana Segre
“Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito.”
Questa la risposta di Fedez postata su Twitter. Un invito diretto e una sicura opportunità per permettere ai più giovani di approfondire un argomento spesso trattato dalla scuola con superficialità e retorica.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.