E’ passata meno di una settimana dall’uscita de La Dolce Vita, il nuovo singolo di Fedez, Tananai e Mara Sattei, ora accompagnato anche da un videoclip balneare e divertente!
Il trio, ospite a Radio Deejay, ha parlato del brano svelando qualche retroscena…
“Io e Tana abbiamo più o meno lo stesso team. Di solito si va in studio e si dice: “Cosa facciamo adesso?”. Su questo brano abbiamo detto: “Cosa facciamo quest’estate?”. Abbiamo pensato a quale mood dare. Venivamo dall’estate con Orietta e Achille, in cui abbiamo rispolverato gli anni ’60. La dolce vita invece è un twist. L’idea di Mille, l’estate scorsa, era riportare quella cosa lì dopo anni di reggaeton. Volevamo fare un’inversione di tendenza. Quest’anno ci siamo detti: “Cosa facciamo, cambiamo, facciamo altra roba o teniamo lo stesso sound cambiando gli addendi?”. Qui abbiamo tanta gioventù, a parte me…”
Queste le parole di Fedez.
Fedez Tananai Mara Sattei La Dolce Vita
“Eravamo in studio e dicevamo “Come lo chiamiamo?”. Perché la dolce vita non è nella canzone. Abbiamo pensato di chiamarlo “La vita senza amore”, ma era di una tristezza… Chiamo mia moglie e mi dice “Odio tremendamente le canzoni che non hanno la parte di testo nel titolo”. Allora Tananai si alza e dice “Ce l’ho, chiamiamola pezzetto”. Poi abbiamo pensato che a quel punto qualunque cosa fosse meglio di “Pezzetto”, quindi andava bene “La dolce vita”…”
Afferma Fedez. Prosegue Tananai.
“La mia fortuna è stata andare a Sanremo incoscientemente. È una cosa che un po’ invidiavo, dicevo che comunque non sono più un pischellino come quando ho iniziato e mi piacerebbe avere incoscienza. Mi sono sopravvalutato. Mi sono reso conto che la canzone non è venuta bene, quando la cantavo. Ma sono arrivato ultimo solo perché me l’ha detto Fedez eh, io credevo nella scalata e nella rimonta.”
Il brano è ora accompagnato da un videoclip che ci catapulta nell’atmosfera spensierata, allegra e divertente degli anni 60.
Gli anni del boom economico, gli anni in cui la vacanza diventa un rito per tutti gli italiani: il mare, il sole, i ragazzi e le ragazze che giocano in spiaggia e ballano il twist.
La Dolce Vita è la sintesi di tutto ciò. Un pezzo da ballare e cantare, un inno alla spensieratezza, alla gioia di vivere e alla voglia di innamorarsi.
Il video, diretto da Olmo Parenti e prodotto da Borotalco.tv, è stato girato sulle spiagge di Rimini e oltre a Fedez, TANANAI e Mara Sattei vede tra i protagonisti anche Alessia Lanza, una delle content creator più amate e seguite dai giovani grazie alla sua simpatia.
Foto Radio Deejay

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
