Il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole è pronto ad ospitare la finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro, in onda questa sera, martedì 7 settembre, a partire dalle alle 21.20 su Rai2. Alla conduzione Paola Perego, affiancata dalla partecipazione e dalle incursioni comiche di Valeria Graci.
Otto i giovani talenti che cercheranno di entrare nella storia del primo talent della musica italiana, che negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Il vincitore della serata sarà ammesso di diritto all’audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana per la sezione di Sanremo Giovani.
Tra i finalisti di quest’anno, figurano: Bandito (19 anni di Sassari), Leo Meconi (17 anni di Bologna), Federica Marinari (27 anni di Pontedera), Mirall (30 anni di Pisa), Namida (21 anni di Porto Viro), Sintesi (17 anni di Camaiore), Simo Veludo (26 anni di Moncalieri), Vite Parallele (duo composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro, entrambi di Cosenza).
Le esibizioni dei ragazzi verranno valutate da una giuria d’eccezione, composta da Ermal Meta, Noemi, Margherita Vicario e Boosta dei Subsonica. I loro voti verranno sommati a quelli dei professionisti/esperti di Rai Radio 2 e del pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic. Il Festival di Castrocaro 2021 è prodotto da Rai2 in collaborazione con Arcobaleno Tre, alla regia Stefano Vicario.
Castrocaro 2021 Videointerviste ai finalisti
Bandito
Leo Meconi
Federica Marinari
Mirall
Namida
Sintesi
Simo Veludo
Vite Parallele
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.