Reduce dai discreti riscontri radiofonici e live, Fiat131 si prepara ad affrontare l’esperienza di Sanremo Giovani 2022, il 16 dicembre, con il brano Pupille.
Il cantautore calabrese ha ottenuto il pass per il Teatro del Casino, conquistando uno dei quattro posti attraverso Area Sanremo.
Un’onda di positività partita dall’estate, grazie alla vittoria a Riccione del contest Deejay On Stage. Ora Fiat131 proverà ad accedere al Teatro Ariston, con uno stralunato mix contemporaneo e allo stesso tempo contaminato, ma con una forte matrice cantautorale.
“Ho pianto fino a poco fa ! Grazie ad Amadeus e ad Area Sanremo per questa opportunità, sognavo il Festival di Sanremo da quando Nonno Alfredo da bambino mi portava nella sua Fiat 131. Grazie alla mia famiglia per il lavoro ed il supporto che mi da sempre.”
Fiat131, in gara a Sanremo Giovani 2022 con il brano “Pupille”
Pupille è una dichiarazione d’amore. Quando quella fiamma che brucia in una relazione tende a spegnersi succede che si perde il fuoco su quelle che sono le cose importanti ed essenziali in un rapporto. Pupille rappresenta la voglia di specchiarsi negli occhi di chi si ama per risolvere ogni problema e superare le mille difficoltà.
“Ed io mi perdo ancora nelle tue Pupille.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.