FLAVIO RIZZELLO, il ragazzo prodigio che ha incantato al The Voice Kids Germania ed ha vinto Die Grössten Schweizer Talente (la versione svizzera del nostro Italia’s Got Talent), esordisce in veste di cantautore con il brano SAY MY NAME.
Flavio Rizzello adesso è cresciuto ed ha qualcosa da dire anche musicalmente non più solo come interprete ma anche in veste di autore.
Say My Name è un emozionante brano pop internazionale, con un testo intenso in cui l’artista ha voluto mettere a nudo le sue sensazioni. E’ un grido a coloro che vogliono farti sentire sbagliato, che quando parlano di te ne parlano male, ma si conclude con un messaggio di autodeterminazione ed autostima, distaccandosi dalle maldicenze degli altri.
Produzione ed edizione tutta italiana per il ragazzo prodigio, nato in Svizzera da genitori italiani, che si è avvalso del producer MiCam, già Grammy Awards negli anni passati, e della nuovissima etichetta LaLa Label che si sta facendo spazio nella musica a tematiche sociali. Il mix e mastering sono stati affidati alle sapienti mani di Gianluca Veronal, mentre i contenuti visual sono stati creati da Dario Severi presso la Banca dello Spettacolo di Milano e l’art design di Valentina Saccà, grafic designer siciliana. Flavio ha quindi unito in un’unica linea musicale un team che è partito dalla Svizzera fino a toccare la più profonda regione italiana.
“Ci possono essere periodi nella vita in cui non ti senti visto o sentito. Può accadere in qualsiasi momento della vostra vita: potrebbe essere a casa, al lavoro, a scuola, ovunque. Non ho mai saputo davvero come esprimere questi sentimenti. Tutto ad un tratto ho deciso di prendere una penna e iniziare a scrivere i miei sentimenti: così è nato Say My Name. Il brano descrive perfettamente quello che ho pensato e le sensazioni che ho sentito in quei momenti. Volevo che la canzone finisse con una nota positiva ed è per questo che il testo della parte finale esprime un senso di accettazione di se stessi, di autodeterminazione e di voglia di gridarlo al mondo. Sono molto contento di come abbiamo creato la canzone e del risultato ottenuto e sono entusiasta di condividerla con chiunque voglia ascoltarla e sentire le mie stesse emozioni.” (Flavio Rizzello)
Il brano segnerà il “secondo tempo” del percorso di Flavio Rizzello che si anticipa essere molto moderno ed internazionale.
Foto di Dario Severi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
