Foe Gallerie

Dopo aver pubblicato i singoli “Povero Illuso” feat. Nicol, “Gelidi” e “Paura“, Foe torna con “Gallerie” (Hokuto Empire / Sony Music Italy / Columbia Records): un brano frizzante ed energico, tra indie pop e urban, dal ritmo e dalle sonorità funky, in perfetto mix con un delicato sound elettronico che dimostra ancora una volta il talento di Foe, non solo in veste di cantautore, ma anche di producer, in collaborazione con DNVR e Freccia.

«”Gallerie” è l’inno di un amore indefinito, sospeso tra fortissimi sentimenti e innumerevoli dubbi. L’ho scritto seguendo quel flusso di pensieri che mi tormentava, ma che allo stesso tempo mi stimolava. Adoravo il fatto che potesse sorprendermi, non importava che fosse gioia o dolore. Adoravo credere che nessun altro potesse capire e passavo il tempo cercando ossessivamente di viverne ogni aspetto, consapevole che tutto ha un limite, anche l’amore! La cosa straordinaria di scrivere canzoni è che posso fotografare qualsiasi momento e quindi sfuggire a quei limiti».

Foe, “Gallerie”

Attraverso un arrangiamento gioioso e frizzante, ma anche dolcemente malinconico, in “Gallerie” Foe racconta di un amore poco convenzionale con una persona che lo fa sentire come sopra un’altalena, facendogli provare momenti di serenità e di forte intesa, alternati a periodi di solitudine.

Questa duplicità di comportamenti e di emozioni che suscitano, tra felicità e sofferenza, confondono l’artista e, allo stesso tempo, stimolano la sua creatività, portandolo a sfogare i propri pensieri e sentimenti nella musica, grazie alla quale può scattare delle “istantanee” di momenti di vita vissuta.

Le “gallerie” sono dunque una metafora perfetta per descrivere questa storia d’amore. Portano infatti la coppia ad affrontare il buio e ad emergere ancora una volta insieme alla luce, continuando a vivere il “brivido” che li spinge a questa continua contrapposizione.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.