I Foo Fighters hanno lanciato una nuova versione della canzone Making a Fire. Il brano, originariamente inserito nell’album Medicine at Midnight, è prodotto da Mark Ronson e in Italia sarà in radio da venerdì 9 Luglio.
La nuova versione (inclusa nel nuovo album) si avvale di molte collaborazioni, tra cui alcuni componenti dei Dap-Kings, della Budos Band, degli Antibalas, e the Tedeschi Trucks Band e molti altri. In questa curiosa nuova versione spiccano i cori della figlia maggiore di Dave Grohl, Violet, che canta insieme al padre nel ritornello del brano.
Il 17 luglio sarà pubblicata uno speciale Ep. Il titolo è Hail Satin e vede Big Dave cantare cinque canzoni dei Bee Gees (leggi qua) oltre a cinque tracce dal vivo di Medicine At Midnight. La band, però, non si presenterà con il proprio nome, ma per l’occasione si farà chiamare… Dee Gees!
Foo Fighters Making a Fire
Dave ha dichiarato che Making A Fire è la prima traccia che i Foo Fighters hanno registrato per Medicine At Midnight. Un brano che si caratterizza per un semplice riff e di facile impatto.
“Abbiamo iniziato con quella canzone ‘Making A Fire’. Quando l’abbiamo terminata ho pensato: ‘Oh, faremo un disco che non suona come nessun altro!’.
L’album in uscita il 17 luglio sarà disponibile in versione CD, vinile e digitale. Medicine at Midnight è stato accolto positivamente della critica mondiale. Il Wall Street Journal, lo definì “Uno dei migliori album dei Foo Fighters di questo secolo.” Il disco è stato prodotto da Greg Kurstin e dagli stesi Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent.
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.