Francesca Michielin ha vissuto un giorno indimenticabile al circuito di Fiorano, dove ha avuto l’opportunità di salire su una Ferrari di Formula 1 guidata dal pilota Charles Leclerc.
La cantante, nota per la sua passione per il motorsport, ha raccontato con entusiasmo l’esperienza sui social, condividendo l’emozione di essere al fianco del pilota monegasco durante un giro sul leggendario circuito di proprietà della Ferrari.
La scuderia di Maranello ha reso possibile questa straordinaria esperienza grazie a una speciale versione modificata della vettura, che permette di viaggiare con due passeggeri, offrendo così a ospiti VIP e sponsor la possibilità di vivere la velocità e l’adrenalina della Formula 1 in prima persona. Nonostante la pioggia che ha accompagnato la giornata, Francesca Michielin non si è tirata indietro: con una tuta da corsa speciale, è salita a bordo della Ferrari, pronta a sfrecciare sul circuito insieme a Charles Leclerc.
Un’esperienza che ha unito due mondi, quello della musica e quello delle corse, regalando alla cantautrice un giorno da ricordare e confermando la sua passione per i motori.
Nel 2016 Francesca Michielin interpretò l’Inno di Mameli prima del via del Gran Premio d’Italia a Monza. Nel suo album del 2018 intitolato 2640 c’è una traccia dedicata al pilota due volte campione del mondo Fernando Alonso.
Foto di Charles Leclerc su licenza Depositophotos
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
