Site icon imusicfun

Francesco Bianconi e La Sua Stupefacente Band, le prime date del tour 2022

Francesco Bianconi Accade

Francesco Bianconi, accompagnato da La Sua Stupefacente Band, torna al suo primo amore, il live, e nel prossimo mese di maggio sarà in tour nei teatri.

“Sarà l’occasione per presentare i suoi ultimi lavori in studio, in una summa ideale della sua prolifica produzione, dai progetti più recenti ad incursioni nel recente passato, ma non solo: il cantautore ha infatti pensato questo nuovo tour come “una storia a parte” dove protagoniste saranno “elettricità, percussione, tensione e massa sonica” alternate a momenti più acustici con le canzoni degli ultimi dischi in primo piano, ma anche l’occasione per presentare nuovi brani inediti.”

Queste le parole di Francesco Bianconi, che sul palco sarà accompagnato da musicisti con i quali l’affiatamento è tale da potergli consentire “il divertimento della rilettura. L’atmosfera minimale dei miei due album sarà contaminata e aperta a sconvolgimenti e riarrangiamenti.” – spiega ancora Bianconi .

Francesco Bianconi e La Sua Stupefacente Band, le prime date del tour 2022

Tutti i componenti della band (Angelo Trabace al pianoforte; Zevi Bordovach all’harmonium, Moog e Mellotron; Alessandro Trabace al violino; Sebastiano de Gennaro alle percussioni e al vibrafono; Stefano Pilia alla chitarra; Enrico Gabrielli a sassofoni, clarinetto, flauto e sintetizzatori) hanno infatti un’estrazione musicale e un approccio non convenzionali: “proveniendo da mondi musicali quali la classica, il jazz, la sperimentazione – dice Bianconisono tutti abituati alla musica scritta quanto all’ improvvisazione

Il nuovo tour arriva a quasi due anni dalla pubblicazione del suo primo album solista Forever e dall’uscita, a gennaio 2022, di Accade, album con il quale ha reso omaggio a grandi cantautori e interpreti della canzone italiana.

Queste le date.

“Sarà bello suonare ogni sera diversamente, e ogni sera provare a spezzare il cuore del pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo. Perché solo quello, in fondo, è ciò che conta”

(Francesco Bianconi)

Exit mobile version