Francesco De Gregori Antonello Venditti Generale Ricordati di me
In attesa del concerto nel cuore della Capitale, che si terrà il 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana.
I pezzi scelti per rinsaldare l’unione artistica sono Generale e Ricordati di Me.

Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana.
Venditti & De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con Theorius Campus dove Antonello incide Roma Capoccia, subito grandissimo successo, e Francesco Signora Aquilone.
Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico… il resto è storia…
Francesco De Gregori e Antonello Venditti, “Generale” e “Ricordati di me”
Generale fu pubblicata da Francesco nel 1978 in un 45 giri che comprendeva anche il brano Natale. Entrambi i pezzi confluirono nell’album De Gregori.
Una canzone storica, mitica, epocale, che ha vissuto anche in alcune cover. La più celebre quella di Vasco Rossi incisa nel 2003.
Ricordati di Me, invece, fa parte dell’album di Antonello del 1988 In Questo Mondo di Ladri.
La nuova versione del brano è in rotazione radiofonica da oggi.
Le due canzoni saranno contenute in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita il 4 marzo su Amazon, e già disponibile in pre-order.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.